Il metodo? Condiviso!

Perché nelle ultime settimane abbiamo dedicato tanto tempo all’incontro con i nostri collaboratori?

social-media-2457842_1920

Perché è stato tempo investito in bellissimi momenti di confronto e di scambio.

Abbiamo infatti avuto il piacere di incontrare insegnanti esperti, entusiasti e creativi, e ciascuno di loro ha portato il suo contributo nell’elaborare il calendario 2019 della formazione linguistica Livin’Language (quale calendario? Quello che trovi cliccando qui 😉 ). 

Dentro alle caratteristiche e peculiarità di ciascuno, che sono secondo noi una grande ricchezza, abbiamo scoperto (con gioia!) di condividere con tutti questi tre punti chiave relativi alla formazione linguistica:

  • un percorso linguistico è davvero efficace quando la lingua viene praticata in contesti reali o realistici: ribaltando la tradizionale concezione per cui la lingua si studia in aula e poi si applica nella vita, proponiamo percorsi che simulano fin da subito situazioni di vita reale, per offrire strumenti concreti e immediatamente spendibili per la comunicazione quotidiana. 
  • conoscere una lingua è anche conoscere le persone che la parlano: ecco perché in tutti i percorsi sono stati inseriti momenti di conoscenza del territorio e delle persone che vivono la lingua. 
  • la cosa più importante di tutte, quando si parla una lingua, è parlare. Per questo il lavoro linguistico è sempre accompagnato da un’osservazione attenta e costante delle esigenze dei corsisti da parte dei docenti: per trovare con ciascuno il modo migliore per sentirsi a proprio agio e trovare la motivazione e l’entusiasmo per comunicare nelle diverse situazioni. 

 

Ti aspettiamo allora da gennaio 2019, per provare in prima persona l’efficacia dei nostri percorsi nati per vivere le lingue, non solo per studiarle 🙂

cropped-logo-blu-da-fb1.jpg

Per info

+39 388 303 9524

info@livin-language.com 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...